Attività sportiva
lunedì 14 gennaio 2019
Risultati nelle gare di sci alpino

Week end ricco di gare quello appena trascorso per quanto riguarda i vari circuiti di sci alpino con ben otto competizioni disputate, partendo dalla categoria baby e cuccioli – circuito CONAD – per proseguire con le categorie ragazzi ed allievi del circuito CASSE RURALI TRENTINE e chiudere con i giovani, senior e master del circuito CAVIT.?Sabato sulla pista Rekord di San Martino di Castrozza i ragazzi ed allievi della circoscrizione B hanno recuperato la gara di slalom gigante organizzata dall’Unione Sportiva Primiero inizialmente prevista per il 6 gennaio e valida per l’assegnazione del Memorial Ricky Simon.
Nella categoria ragazze primo posto per Valeria Piazzi della Cornacci di Tesero che sul traguardo ha preceduto Swami Fiorot dello Ski Team Fassa e Giulia Bonelli del Fassactive. Tra le allieve è Sofia Vadagnini dello Ski Team Fassa a precedere sul traguardo la compagna di team Irene Tabanelli con Silvia Ventura, Val di Fiemme Ski Team, che termina la propria performance sul gradino più basso del podio. Negli allievi è ancora un atleta del Val di Fiemme Ski Team, Thomas Mattioli, a salire sul gradino più alto del podio davanti a Tommaso Olcese della Monti Pallidi e Federico Bellante della Cornacci di Tesero.
Seconda gara in due giorni per gli atleti della circoscrizione B che nella giornata di domenica si sono sfidati per l’assegnazione della Coppa Lino Pederiva nella gara di slalom organizzata dallo Ski Team Fassa.
Al termine delle due run il miglior tempo tra le allieve lo ha segnato da Sofia Vadagnini dello Ski Team Fassa, alla seconda vittoria consecutiva davanti alla compagna di team Irene Tabanelli ed alla statunitense Tea Kiesel. La categoria allievi maschile chiude le classifiche di questa manifestazione con Thomas Mattioli, Val di Fiemme Ski Team a bissare la vittoria ottenuta nella giornata di sabato a San Martino di Castrozza – terza vittoria in tre gare per lui - davanti all’alfiere dello Ski Team Fassa Luca Obletter ed a Tommaso Olcese, Monti Pallidi, che dopo il secondo posto di sabato ottiene un altro piazzamento sul podio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.