Attività sportiva
giovedì 7 febbraio 2019
Gabriel Casagrande allievo d'oro ai tricolori di biathlon

Gabriel Casagrande si aggiudica la medaglia d'ore ai campionati italiani allievi ad aria compressa di Chiusa Pesio, nel cunese. Nella gara sprint Casagrande ha preceduto tutti gli avversari, grazie ad una eccellente prestazione con gli sci di fondo, e sopratutto con zero errori al poligono così il tempo complessivo di 14'05" al termine dei 1300 metri del tracciato.

Fra le under 15 trionfa la friulana Ilaria Scattolo sulla piemontese Giulia Piacenza e l'altra friulana Serena Del Fabbro. Quarta piazza per Fabiana Carpella, che ha commesso qualche errore di troppo (3) al tiro, mentee Elisa LOrenzoni in diciasettesima piazza.

Nella seconda giornata di gara Gabriel Casagrande si aggiudica ancora l'oro, concludendo con un tempo di 28'55" senza commettere errori al poligono. Fabiana Carpella nella under 15 femminile è fuori dalla zona medaglia per 20 secondi a seguito di un errore nell'ultima sessione di tiro, chiudendo comunque in quarta posizione, quindi un quattordicesimo posto per Elisa Lorenzoni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.