Attività sportiva
giovedì 14 marzo 2019
Staffetta allievi d'oro per il Trentino a Lago di Tesero

E’ d’oro la staffetta allievi maschile del Comitato Trentino ai campionati italiani under 15 di biathlon che hanno chiuso la due giorni tricolore di Lago di Tesero organizzata in sinergia fra il Gs Castello e l’Us Dolomitica. Il terzetto composto da Samuele Bettega, Thomas Baldessari e Gabriel Casagrande hanno così trionfato dopo le tre frazioni sulla distanza dei 4 km mass start per ogni concorrenti con due sessioni di tiro. Una grande prova da parte dei tre alfieri trentini, che hanno commesso 2 penalità da terra, ma nessun errore dal tiro in piedi, chiudendo la loro prova con il tempo complessivo di 35’26 e staccando di dodici secondi il Veneto, quindi terzo il team della Val d’Aosta che in seconda frazione era riuscito a superare addirittura il Trentino, per poi cedere alla rimonta di Gabriel Casagrande.
Le altre tre sfide di categoria hanno invece visto trionfare il Friuli Venezia Giulia nella under 15 femminile con Serena Del Fabbro, Astrid Ploesch e Ilaria Scoiattolo, davanti alle Alpi Occidentali staccate di 34 secondi, quindi l’Asiva, quindi nella under 13 affermazione dell’Alto Adige con Simon Gruber, Tom Messner e Hannes Bacher e del terzetto del Friuli Venezia Giulia in campo femminile con Katia Mori, Sofia Del Fabbro e Desiree Ribbi. Sempre nella categoria ragazze argento per le Alpi Occidentali e bronzo per l’Alto Adige, con la staffetta del Trentino composta da Ilary Ravelli, Letizia Moreschini e Lisa Brusaferri ottava.
Solo 3 secondi invece hanno separato la staffetta allieve del Comitato Trentino dalla medaglia. Silvia Bertolini, Fabiana Carpella e Giulia Andrighi hanno rimontato e sfiorato il colpaccio al termine della loro prova, precedendo sul traguardo l’altra formazione del Trentino, composta da Serena Rigo, Irene Vinante ed Elisa Lorenzoni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.