Attività sportiva
venerdì 12 febbraio 2021
Bronzo per l'Italia ai Mondiali junior a Lahti !!!

E’ arrivata una bellissima medaglia di bronzo per l’Italia ai Campionati Mondiali Junior di combinata nordica a Lathi e, oltre ad esserci molti trentini fra i protagonisti, ci sono anche due Ski & Ice College! Stiamo parlando di Jacopo Bortolas e Annika Sieff, che con Daniela Dejori e Domenico Mariotti si sono dovuti arrendere solo allo strapotere di Norvegia e Austria ma hanno saputo regolare tutto il gruppo degli inseguitori conquistando la medaglia nella staffetta mista a squadre.
“Questa mattina è partita molto bene con il salto – ha detto Annika Sieff – eravamo tutti molto motivati e convinti. E’ andata bene la mattinata di salto, ma è andato molto bene anche il fondo nel pomeriggio. Eravamo consapevoli di poter fare bene, anche perché si sa che noi italiani nelle gare di squadra riusciamo sempre a tirare fuori il 110% di quello che abbiamo. Io sono contenta e soddisfatta della mia perfomance e di tutta quella della squadra. E’ la mia prima medaglia ai Mondiali junior ed è tutto perfetto”.
Molto bravo è stato anche Jacopo Bortolas, che si è confermato nel salto ma si è dimostrato competitivo anche nel fondo e tanta la soddisfazione manifestata dall’atleta ormai delle Fiamme Gialle: «Insieme ai miei compagni abbiamo vinto questo bellissimo bronzo. Tutti siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto individualmente e come team. Già in mattinata, sul trampolino avevamo fatto vedere delle buone cose, ma sugli sci abbiamo veramente dato tutto. Ringrazio tantissimo i nostri tecnici e gli skiman, perché oggi avevamo degli sci veramente top. Adesso ci godiamo questa bellissima medaglia, poi però sarà subito il momento di ritrovare concentrazione e focalizzarci sulle prossime gare».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.